Chi e' online

Annunci

La sede della società si è spostata in VIA MANCINI 22 PIANO TERRA per informazioni il direttore sportivo Bruno Seconi 3289642234.

 
Home
Und 15: vittoria e secondo posto
Scritto da Administrator   
lunedì 01 dicembre 2014

Und 15: vittoria e secondo posto
VIRTUS BASKET 56 – ORVIETO BASKET 50
Arbitri: Giovannetti e Loreti
 
Importante vittoria per l'under 15 Union contro Orvieto Basket. Davanti ad una cupola gremita, i ragazzi del 200-01 hanno saputo rispondere con un secondo tempo tutto grinta alle difficoltà della prima frazione, vincendo la partita in volata, nei possessi finali. Parte meglio il quintetto ospite con un funambolico Bonifazi capace di superare la press della Virtus, creando spazi per i compagni e comodi appoggi nel pitturato; oltre a questo i nostri sembrano farraginosi in attacco, muovendo poco la palla e lasciandosi andare a semplici giocate personali. Orvieto guida la gara, mentre il solo Ruggeri nel primo tempo permette ai ternani di rimanere incollati alla partita. Il primo tempo si conclude con gli ospiti avanti senza troppi problemi, concendendo la miseria di 22 punti alla Union. Nella seconda frazione entra in campo un'altra squadra, con capitan Micciani sugli scudi a menare le danze soprattutto in difesa. Palle recuperate e contropiedi permettono ai nostri di ritrovare fiducia, oltre che il primo vantaggio dopo un lungo inseguimento. Orvieto sembra cedere, ma le conclusioni dalla distanza la tengono in contatto fino alla sirena del terzo parziale.
Ormai l'inerzia della gara però è saldamente in mano alla Virtus, che trova con Giombini, Micciani e soprattutto Ruggeri (25 punti per lui alla fine), i canestri del sorpasso che fanno espoldere la cupola. Gli ultimi minuti sono spettacolari e tiratissimi, ma la precisione in lunetta di Picchiarati, oltre che due giocate difensive del capitano, consegnano ai nostri la meritata vittoria. Alla sirena è festa grande, soprattutto per aver agganciato proprio Orvieto e Valdiceppo, alla fine del girone di andata.
 
Nella foto: coach Sergnese
 
Und 14 Elitè: bella vittoria in trasferta
Scritto da Administrator   
venerdì 28 novembre 2014

Und 14 Elitè: bella vittoria in trasferta

BASKET ORVIETO 64 - VIRTUS TERNI 67

La Union under 14 sbanca Orvieto dopo una prova tutta carattere e grinta. I ragazzi del 2001 infatti si sono imposti con il punteggio di 64 a 67 proprio sul difficile campo di Ciconia, dopo una partita molto incostante, visto il primo tempo condotta di 15 lunghezze, ed un terzo quarto da dimenticare, dove i biancorossi sono stati capaci di riaggrapparsi alla partita con contropiedi ficcanti e buona precisione dall'arco. Nel momento più difficile della gara però, la squadra si è compattata, dimostrando di voler vincere ad ogni costo. Il finale è tutto da raccontare. Sul +1 a 20 secondi dalla fine la palla è in mano al quintetto di casa, ma ad una manciata di secondi, l'intercetto di Pauselli, con conseguente canestro in transizione consegnano il +3 a pochissimi secondi. Orvieto rimette in fretta, ma è Longhi il più lesto ad arrivare sulla palla, facendola sua e consegnando la vittoria ai compagni. Davvero una bella soddisfazione per una squadra che ha saputo reagire alle avversità ed alle “influenze” esterne. Tanti errori da penna rossa per i ternani, ma anche un piacevole primo tempo che lascia ben sperare per il futuro. La vittoria di Orvieto, bissa quella della prima giornata con Assisi, battuta senza troppi problemi con un eccellente prova di squadra.

Unica nota negativa della giornata è stato l'infortunio a Castellani, che quasi sicuramente lo priverà della trasferta di Perugia, fissata per domenica. Un bel banco di prova per i nostri, chiamati a dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatti.

Nella foto: Camiciola al tiro contro Assisi

 
Und 15 Eccellenza: vittoria contro Gubbio
Scritto da Administrator   
venerdì 28 novembre 2014

Und 15 Eccellenza: vittoria contro Gubbio

VIRTUS BASKET 87 - BASKET GUBBIO 51

Larga vittoria per l'under 15 eccellenza della Union Basket contro il Basket Gubbio. Partita mai realmente in discussione quella della Cupola, dove i ternani sono partiti immediatamente forte, segnando subito un break che ha indirizzato tutto l'incontro. Gubbio di suo, non ha mollato, riavvicinandosi nel secondo parziale, ma lo scossone finale del primo tempo ha permesso di chiudere la prima frazione sopra di 18 lunghezze. La zona press di coach Sergnese-Graziani ha continuato a dare i suoi frutti anche nel secondo tempo, ma Gubbio ha saputo limitare le offensive degli arancio-neri attraverso l'uso di una zona 1-3-1 che i ternani non hanno realmente mai saputo attaccare. Così l'ultimo quarto gli eugubini sono riusciti a rientrare sotto i 20 punti di differenza, prima che Ruggeri con un paio di rubate e conseguenti canestri, ed i canestri di Micciani, fattosi trovare sempre pronto sul post hanno chiuso definitivamente i giochi con il punteggio di 87-51.

Bella prova dei ragazzi, che hanno saputo giocare una pallacanestro intensa e corale, riuscendo a mandare a referto tutti i giocatori scesi in campo. Spiccano i 26 punti di Micciani, seguiti dai 17 di Ruggeri, ma anche le prove di Ceccarelli (7 punti) e Giombini, limitato dai falli per tutta la gara, oltre che un ottimo piglio di Picchiarati, capace di prendere vantaggi offensivi che i compagni hanno finalizzato, sono state le note liete di giornata. Ora c'è attesa per la gara interna di sabato contro Orvieto, che, nel caso fosse vinta, porterebbe la Union under 15 eccellenza, al secondo posto in graduatoria al giro di boa, di un campionato fin troppo corto.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 667